Castello di Limatola, un grande mercatino di Natale

E’ iniziata lo scorso 11 novembre, e andrà avanti fino al prossimo 8 dicembre, la settima edizione di “Cadeaux al Castello”. La manifestazione si svolge presso il famoso castello di Limatola, provincia di Benevento, ed è diventata ormai un appuntamento tra i più attesi del periodo natalizio, per l’intera regione Campania e non solo.

Presso il castello di Limatola, numerosi stand popolano l’intera costruzione che fu dei normanni, poi degli Angio’, successivamente dei conti Della Ratta, e che oggi è utilizzata per ricevimenti. In una meravigliosa atmosfera di musiche, luci a tema, molte sono le persone che vanno alla ricerca del regalo o dell’addobbo ideale per il loro Natale.

Limatola è un paese di circa quattromila abitanti che si trova in Sannio ai piedi del Monte Taburno. Da ormai sette anni a questa parte, il paese  reso praticamente d’assalto per questa bella manifestazione natalizia, che si alterna alle bele sagre estive che popolano spesso le vie del centro storico.

Partecipare alla manifestazione presso il castello di Limatola può essere anche un’occasione per visitare questo grazioso paesino sannita, ed apprezzare le specialità enogastronomiche (aglianico in primis) che può offrire ai propri visitatori.

Limatola è raggiungibile attraverso l’autostrada A1. Se si proviene da Napoli possibile uscire a Caserta Sud, per poi proseguire per la ss 265 in direzione Telese Terme. Se invece si proviene da Roma, uscire a Caianello, e, prendendo la medesima strada, proseguire in direzione Maddaloni.

Per quanto riguarda la manifestazione al castello, è possibile accedere dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 24. Variabile il prezzo del biglietto: 5 euro dal lunedì al venerdì, 10 euro il sabato e la domenica e il giorno 8 dicembre, quello conclusivo.

castello-limatola

una veduta notturna del castello di Limatola, fonte http://www.castellodilimatola.net

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...